ownCloud e Nextcloud - Il cloud privato sotto controllo

Configuriamo,installiamo e gestiamo server OwnCloud

ownCloud è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione.

Tipiche configurazioni ownCloud

Installazione ownCloud client-server senza l'uso di un fileserver aziendale.

cloud open source

Tutti i dispositivi aziendali accedono al proprio server owncloud direttamente ovunque essi siano. I dati memorizzati sul server cloud possono anche essere criptati abilitando l'opzione apposita

Installazione ownCloud client-server utilizzando un fileserver aziendale.

cloud open source

I dispositivi, PC, iOS o Windows accedono ai dati aziendali direttamente sul fileserver e quest'ultimo replicla in cloud solo il necessario per i dispositivi esterni


Sia che si utilizzi un dispositivo mobile, un personal computer, una workstation od un accesso web, ownCloud consente di avere i propri file sempre a portata di mano su ogni dispositivo, in modo semplice, sicuro, privato e sopratutto sotto il proprio controllo.

ownCloud è una alternativa sicura, modulare e personalizzabile in confronto ai servizi gratuiti di Google Drive, Dropbox, Amazon S3, Swift e tutti i sistemi proprietari di cloud storage.L’open source garantisce al prodotto la sicurezza derivante dalla community di utilizzatori e sviluppatori dando a ciascuno la possibilità di realizzare il proprio cloud senza affidare i propri dati aziendali a sconosciuti.

Installiamo owncloud su distribuzioni Ubuntu, Debian e CentOS.
Ricordiamo che è possibile sincronizzare i dati su dispositivi portatili android e iOS utlizzando il proprio fileserver aziendale.

Bisogno di aiuto?

© 2014 Extensys SRL
Via dell'artigiano, 23 - 37010 Pastrengo (VR) - Tel. 045 6269301
Piva: 04047670239 - Cap. Soc. 110.000€ i.v. - All Rights Reserved
Siamo Partner PROXMOX PARTNER

Sitemap

Check PageRank